Categorie: Spoleto Sport

TROFEO ARCOBALENO E TROFEO COLLETTIVO DI GINNASTICA RITMICA

Presenza record delle ginnaste spoletine nella Finale Regionale del Trofeo Arcobaleno a corpo libero e del Trofeo Collettivo con attrezzi nella manifestazione che si svolgerà domenica a Bastia Umbra.

Le formazioni saranno divise in 3 diverse categorie, giovani

(nate negli anni 2000/2001), 1^ Fascia (nate negli anni 1997/99) e 2^ Fascia (nate negli anni 1994/1996). In totale saranno 98 le squadre partecipanti per quella che si profila come una grande Festa della ginnastica ritmica a livello giovanile.

L'obiettivo, pur essendoci una classifica, sarà quello della partecipazione e della condivisione del lavoro di squadra effettuato nel corso dell'anno. La ginnastica ritmica, mai come ora predilige il lavoro di squadra come testimonia la nostra Nazionale che già argento alle Olimpiadi di Atene, è attesa a Pechino come grande protagonista.

La ginnastica sta avendo in Umbria in questa stagione un vero e proprio boom, in tre manifestazioni regionali, fra artistica maschile, femminile e ritmica, hanno gareggiato circa 1500 giovani, grazie all'ideazione di nuove forme di lavoro ideate dal Comitato Regionale e dai rispettivi Direttori e Direttrici Tecniche e di Giuria.

Proprio nei giorni scorsi il Presidente Nazionale della Federginnastica e n. 2 del CONI Nazionale Prof. Riccardo Agabio, ha elogiato per questo nuovo corso della ginnastica umbra il suo presidente, lo spoletino Roberto Settimi.