Categorie: Spoleto Sport

TROFEO ARCOBALENO DI GINNASTICA RITMICA A SPOLETO, UNA GRANDE FESTA PER TUTTI

Il Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota, ancora una volta è stato il protagonista dell'attività di ginnastica ritmica nella nostra regione. Il Trofeo Arcobaleno svoltosi sabato ha infatti richiamato 290 ginnaste in rappresentanza di 14 diverse Società; una gara di carattere regionale che ha avuto sempre un gran successo di partecipanti, perché oltre al momento agonistico si crea quella situazione di Festa che unisce le Società e le varie ginnaste in pedana, dalle più piccole a quelle più grandi.

Un Palazzetto gremito ha accolto le performance delle ginnaste che via via sono scese in pedana.

Nella categoria Giovani, appaiate sul primo gradino del Podio la Ginnastica Perusia e la Ginnastica Fulginium, ai posti d'onore sono finite La Fenice Spoleto con la Squadra delle Rose e la Melos Perugia, mentre sul terzo gradino del podio sono salite La Fenice Spoleto con la Squadra dei Girasoli e la Ginnastica Perusia con la Squadra Gialla. Poi, altre 11 squadre hanno completato la graduatoria.

Nella 1^ Fascia, domina la Gymnica Bastia con le squadre gialla e rossa, mentre al secondo posto vanno la Melos Perugia e la Ginnastica Fontivegge Perugia con la squadra Rossa. Terze si sono piazzate l'Arcobaleno Trevi e la Fontivegge Perugia squadra Verde, con altre 9 squadre a completare la classifica.

La gara della 2^ Fascia ha visto al 1° e 2° posto due formazioni della Ginnastica Fontivegge Perugia, al 3° la Melos Perugia e al 4° la Ginnastuica Clitunno, con altre tre squadre del capoluogo perugino che hanno completato la classifica.

Il Collettivo a coppie invece è stata una gara molto simile al Sincrogym, ed il livello è stato particolarmente alto con 51 coppie partecipanti nelle 5 diverse categorie. Queste le coppie vincitrici:

1^ Fascia a corpo libero Adele Alessandrelli / Gaia Caporali (Fontivegge Perugia)

1^ Fascia con attrezzi Sofia Rossi / Annamaria Gradi (Melos Perugia)

2^ Fascia a corpo libero Arianna Tiralti /Chiara Pauselli (Fontivegge Perugia)

2^ Fascia con attrezzi Giulia Testi / Beatrice Bazzofia (Gymnica Bastia)

3^ Fascia con attrezzi Quitadamo Michella / Lucia Bellanti (Gymnica Bastia)

Per la Fenice Spoleto, 3° posto per Chiara De Angelis e Licia Pompili nella 1^ Fascia e 11° posto per Michela Santini e Francesca Coppola nella 3^ Fascia. Le premiazioni sono state effettuate dal Consigliere Regionale della Federginnastica Corrado Nardi, dalla DTRGPT Floria Aniello e dalla DTRR Laura Bocchini.