Tris Roma al Belenenses, Dzeko, Zaniolo e Mayoral in gol - Tuttoggi.info

Tris Roma al Belenenses, Dzeko, Zaniolo e Mayoral in gol

ItalPress

Tris Roma al Belenenses, Dzeko, Zaniolo e Mayoral in gol

Mer, 04/08/2021 - 15:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Dopo i pareggi contro Porto e Siviglia, la Roma batte il Belenenses per 3-1 nell’ultima amichevole del ritiro portoghese con le reti di Dzeko, Zaniolo e Borja Mayoral. Senza Cristante, Veretout e il nuovo acquisto Shomurodov, Josè Mourinho schiera di nuovo una formazione sperimentale con Bove e Darboe a presidiare la mediana mentre Tripi è nuovamente adattato sulla corsia mancina da terzino. La Roma gestisce il possesso ma al 15′ passa in svantaggio per un errore di Rui Patricio che controlla male il pallone su retropassaggio di El Shaarawy e regala la palla dell’1-0 a Ndour. La reazione dei giallorossi è affidata a Edin Dzeko che al 18′ sfiora il gol: controllo, finta e conclusione col mancino deviata in angolo dal portiere avversario Luiz Felipe. Ma al 21′ c’è il pareggio sull’asse Karsdorp-Dzeko: l’olandese crossa dal lato destro corto dell’area e trova pronto il bosniaco per il tocco sotto porta. Qualche protesta per la Roma che al 24′ reclama un calcio di rigore per un tocco di Akas su Carles Perez: l’arbitro lascia giocare.
Nella ripresa Mourinho cambia. Escono Rui Patricio, Mancini, Tripi, Bove, Darboe, Carles Perez e Dzeko, entrano Fuzato, Ibanez, Calafiori, Mkhitaryan, Diawara, Borja Mayoral e Zaniolo. Ed è proprio il classe 1999 a firmare la rete del vantaggio della Roma: Andrè Lopes sbaglia il retropassaggio e regala palla a Zaniolo che salta Luiz Felipe e a porta sguarnita sigla il 2-1. Al 67′ il tecnico portoghese si gioca altre due carte: fuori Smalling ed El Shaarawy, dentro Kumbulla e Zalewski che al 71′ si mette in luce con un dribbling sulla sinistra e un tiro deviato in corner. Al 76′ è sempre il polacco a brillare: assist illuminante per l’altro 2002 Calafiori che disegna un tiro cross pericoloso ma senza deviazioni. E all’85’ Zalewski si regala anche l’assist vincente per il 3-1 di Borja Mayoral dopo una palla recuperata in attacco. La Roma tornerà in campo il 7 agosto contro il Betis.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!