Categorie: Spoleto Sport

TRIONFO PER LA MONINI MARCONI CONTRO IL FOGGIA

Continua l'imbattibilità casalinga della Monini Marconi che infila la terza vittoria consecutiva e sfrutta la sconfitta di Molfetta a Chieti al tie-break per allungare sul quarto posto.

1° SET – Sorprese nei sestetti di partenza con Spoleto che presenta Gradi nello starting-six al posto di Lattanzi, fermato nell'allenamento del venerdì sera da un problema muscolare alla spalla, e Foggia che arriva a Spoleto priva di Amorico, Bua e Mancini e schiera Silvio Marcone sulla diagonale di Tartaglia e mister Pasquali al centro con Del Brocco.L'avvio è tutto di marca olearia con Saviotti che firma il 4-0 iniziale con un ace ed un contrattacco; Spoleto continua a spingere forte dal servizio ed a mettere in difficoltà una Avis Villa Igea che punto dopo punto vede scappare sempre di più la Monini: chiude Guidolin 25-14.

2° SET – La musica non cambia ad inizio secondo parziale con i muri di Saviotti, Guidolin e La Forgia che in rapida successione regalano il 3-0 agli oleari; ma Foggia non demorde e torna in parità a quota 8 dopo due errori di Gradi. La Monini, però, non ci sta e piazza subito un contro-break di 4-0 aperto da un ace di Bucaioni che regala ai giallo-blu un nuovo allungo sul 12-8. Stavolta la fuga è decisiva; la Monini Marconi torna ad allungare inesorabilmente e chiude ancora a quota 14.

3° SET – Foggia prova a tenere aperta la partita in avvio di terzo set e con un muro di Andreatta scappa sul 5-2 ma Spoleto impatta a quota 10 con un muro ed un primo tempo di La Forgia. Guidolin firma sorpasso ed allungo sul 13-11 quando prima chiude di a rete una ricezione lunga ospite e poi sbarra la strada a muro a Marcone. Una volta messo il naso avanti la Monini Marconi non si guarda più indietro e con un muro estremamente efficace scappa verso la terza vittoria consecutiva: un fallo in palleggio di Tartaglia fissa il punteggio sul 25-16 conclusivo.

AUGURI GIALLO-BLU – Il Natale si avvicina ed è tempo di auguri in casa olearia con Monini Marconi M.M. e Marconi Volley che si ritroveranno mercoledì sera presso il ristorante Il Convivio per una cena natalizia che raccoglierà tutto il “mondo” giallo-blu partendo dai bambini del mini-volley – e relative famiglie – passando per tutte le squadre dei due settori giovanili fino ad arrivare alle dirigenze ed alle rispettive prime squadre: la B1 maschile e la II Divisione femminile.