TRIBUNE GREMITE DURANTE LE SFILATE DEI RIONI PER IL PALIO DI SAN MICHELE A BASTIA - Tuttoggi.info

TRIBUNE GREMITE DURANTE LE SFILATE DEI RIONI PER IL PALIO DI SAN MICHELE A BASTIA

Redazione

TRIBUNE GREMITE DURANTE LE SFILATE DEI RIONI PER IL PALIO DI SAN MICHELE A BASTIA

Ven, 24/09/2010 - 11:32

Condividi su:


Un’atmosfera carica di emozione ha invaso Piazza Mazzini nelle sere dedicate alle sfilate, rappresentazioni di puro teatro di piazza dove protagonisti sono centinaia di cittadini di tutte le età. È entrata nel vivo la sfida tra i quattro rioni di Bastia Umbra per conquistare l’ambito stendardo del Palio de San Michele. Tribune piene per assistere ai cortei e tante persone intorno al sagrato a curiosare, per quelle che non sono riconsiderate solo evocazioni storiche ma, a differenza di altre manifestazioni, veri e propri spettacoli a tema libero.

Un bilancio più che soddisfacente per gli organizzatori, che conferma l’ampio interesse e il coinvolgimento che ogni anno si rinnova intorno alle sfilate, il momento più impegnativo e creativo di questo Palio.

Vivi apprezzamenti sono giunti dalla giuria tecnica che ha esaltato la grande laboriosità e professionalità emersa dalle parate, in cui ogni aspetto scenico risulta essere curato con estrema attenzione, al pari di spettacoli teatrali di alto livello. Dopo Sant’Angelo, Moncioveta e Portella, a chiudere le rappresentazioni questa sera sarà il rione San Rocco, con la sfilata dall’emblematico titolo “O”. Al centro della storia il delicato confine tra bene e male, tra inizio e fine, tra vita e morte: elementi opposti ma indivisibili, dove l'uno non può esistere senza l'altro ed ognuno convive in una parte di esso. È su questo tema che si basa la trama dello spettacolo del rione verde, ambientata in un mondo apparentemente lontano ma, al tempo stesso, molto simile al nostro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!