Categorie: Salute & Benessere Spoleto

TRIBUNALE DEI DIRITTI DEL MALATO: ROSSANA SANTI RIELETTA RESPONSABILE ALL'UNANIMITA'

Martedi scorso nella sala M. Laureti presso la palazzina Micheli si è svolta l'assemblea territoriale di Cittadinanzattiva-Tribunale per i Diritti del Malato, da anni la più partecipata e attiva dell'Umbria, durante la quale si è svolta l'elezione per il rinnovo della carica di responsabile della sezione di Spoleto.

Davanti ad una platea molto numerosa ed interessata, all'unanimità è stata riconfermata la Sig.ra Rossana Santi, a cui i votanti hanno voluto riconoscere l'impegno e la lunga esperienza sul campo. Era presente anche il Direttore sanitario Dott. Luca Sapori, che ha voluto sottolineare l'importanza del ruolo del TDM all'interno del presidio ospedaliero, una presenza che offre agli utenti della sanità un servizio insostituibile esercitato da un gruppo di volontari super-partes. “Una dialettica serena e senza pregiudizi – ha affermato il dirigente – contribuisce a migliorare quanto più possibile la qualità dei servizi sanitari non solo dal punto di vista delle eventuali anomalie riscontrabili in ogni situazione, ma anche sotto l'aspetto della mediazione ed ottimizzazione dei rapporti tra utenti e personale sanitario”.

La partecipazione, che ha superato ogni previsione, dimostra che i cittadini di Spoleto, quando sono chiamati su questioni serie e importanti, rispondono con grande slancio e spontaneità, smentendo la diffusa opinione della loro apatia e disinteresse.

Il TDM ringrazia anche tutti gli iscritti intervenuti.

.