Triarico “L’agricoltura biodinamica è una chance per l’economia” - Tuttoggi.info

Triarico “L’agricoltura biodinamica è una chance per l’economia”

ItalPress

Triarico “L’agricoltura biodinamica è una chance per l’economia”

Sab, 11/09/2021 - 19:15

Condividi su:


BOLOGNA (ITALPRESS) – “L’agricoltura biodinamica si dimostra una grande chance dal punto di vista economico, ma il sistema Paese deve supportarla”. Lo dice all’Italpress Carlo Triarico, presidente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, a margine del Sanatech alla Fiera di Bologna.
“Stiamo registrando, e questa fiera lo sta dimostrando – osserva Triarico – una crescita continua. Da diversi anni il trend si conferma del prodotto agricolo biodinamico in Italia e all’estero. C’è stata una crescita che ha superato l’8% soltanto nell’ultimo anno, che pure è stato un anno difficile, e allo stesso tempo c’è una richiesta di formazione da parte degli agricoltori e una richiesta da parte dei trasformatori che hanno sempre più da rispondere a un mercato che cambia”. Per Triarico, dunque, c’è “bisogno di ricerca, di formazione perchè la risposta che possiamo dare al consumatore in questo momento è quella di avere del prodotto e di aiutare in questo modo l’economia nazionale”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!