Treviso, colf getta vecchio materasso in discarica: dentro c'erano 50mila euro - Tuttoggi.info

Treviso, colf getta vecchio materasso in discarica: dentro c’erano 50mila euro

tecnical

Treviso, colf getta vecchio materasso in discarica: dentro c’erano 50mila euro

Dom, 27/10/2024 - 23:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Getta il materasso in discarica, ma dentro ci sono 50mila euro. Il caso a Montebelluna, in provincia di Treviso: la donna delle pulizie dell’anziana proprietaria l’aveva portato al Card per errore. Il recupero dopo la chiamata ai carabinieri: all’interno anche ori e carte di credito. 

A quanto racconta la Tribuna di Treviso, la vicenda risale a ieri mattina, quando la donna delle pulizie si reca nell'abitazione della pensionata. La colf, inconsapevole dell'effettivo valore contenuto al suo interno, pensa bene di eliminare un vecchissimo materasso usurato e abbandonato in garage. Così il 'salvadanaio' dove l'anziana aveva nascosto soldi e gioielli finisce in discarica ma la malcapitata se ne accorge solo nel tardo pomeriggio.  

Allerta subito la figlia e scatta la telefonata ai carabinieri che avvertono gli operatori dell'ufficio ecologia. Per accelerare le ricerche ci sono anche i volontari della Protezione civile. Dopo un'oretta, finalmente, il materasso viene ritrovato nel cassone degli ingombranti dov'era stato buttato poche ore prima e soldi, gioielli e carte di credito vengono riconsegnati immediatamente ai familiari.  

 

 

 

(Adnkronos) – Getta il materasso in discarica, ma dentro ci sono 50mila euro. Il caso a Montebelluna, in provincia di Treviso: la donna delle pulizie dell’anziana proprietaria l’aveva portato al Card per errore. Il recupero dopo la chiamata ai carabinieri: all’interno anche ori e carte di credito. 

A quanto racconta la Tribuna di Treviso, la vicenda risale a ieri mattina, quando la donna delle pulizie si reca nell’abitazione della pensionata. La colf, inconsapevole dell’effettivo valore contenuto al suo interno, pensa bene di eliminare un vecchissimo materasso usurato e abbandonato in garage. Così il ‘salvadanaio’ dove l’anziana aveva nascosto soldi e gioielli finisce in discarica ma la malcapitata se ne accorge solo nel tardo pomeriggio.  

Allerta subito la figlia e scatta la telefonata ai carabinieri che avvertono gli operatori dell’ufficio ecologia. Per accelerare le ricerche ci sono anche i volontari della Protezione civile. Dopo un’oretta, finalmente, il materasso viene ritrovato nel cassone degli ingombranti dov’era stato buttato poche ore prima e soldi, gioielli e carte di credito vengono riconsegnati immediatamente ai familiari.  

 

 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!