Sfiderà il candidato di centrodestra Ferdinando Gemma
E’ ufficialmente in corsa anche Giuseppe Rosichetti, il candidato sostenuto dal centrosinistra e che mira a raccogliere l’eredità di Bernardino Sperandio, sfidando Ferdinando Gemma (centrodestra).
Rosichetti scende in campo
“Sono Giuseppe Rosichetti, ho 53 anni e vivo a Trevi da quando sono nato – scrive Rosichetti nella pagina Facebook dedicata alla campagna elettorale – Sono sposato con Antonella, un amore che ci ha regalato ciò che di più prezioso abbiamo, nostro figlio Matteo. Sono avvocato patrocinante in Cassazione, professione che esercito da anni con passione. Amo Trevi da sempre. Il mio legame con questa terra è fortissimo. Conosco tutto dei nostri monti, dei fiumi, la collina e la pianura: a piedi o in bicicletta appena posso percorro le strade e sentieri che ho imparato ad amare. Viaggio spesso per lavoro o per piacere e ho apprezzato le bellezze e il fascino di posti diversi, ma il mio paese è Trevi con la sua terra fertile e la sua gente instancabile, con la sua storia più antica di quanto siamo abituati a credere e le sue potenzialità per il futuro”.
Gli animali e lo sport
“Amo gli animali e lo sport. Sono stato per anni vicepresidente della società ciclistica U.S.Bovara e sono consigliere di un’associazione culturale in campo sportivo, membro di varie associazioni locali. Ho sempre cercato di dare il mio contributo per le realtà del territorio“.
L’Ottobre trevano
Rosichetti è stato anche presidente dell’Ottobre trevano “contribuendo, insieme a tutti i miei collaboratori, alla realizzazione di eventi in cui credo di avere dato tutto me stesso sia affettivamente che fattivamente. E proprio grazie a questa mia esperienza che sono convinto che l’Ottobre Trevano, con le sue manifestazioni, dovrà essere sostenuto e valorizzato in sinergia con le associazioni che ne fanno parte per non disperdere un patrimonio di conoscenze, tradizioni, sensibilità ed affetti. Ho collaborato più volte con il Comune di Trevi, mi è stata data la possibilità di conoscere direttamente e a fondo le problematiche di questa realtà e al contempo le sue potenzialità, acquisendo la consapevolezza di poterne correggere i difetti, ma anche di favorirne i pregi, raccogliendo il meglio di ciò che è stato fatto sino ad ora.
La sfida verso il futuro
“Ho da sempre un rapporto costante con le Amministrazioni locali per motivi professionali e non: questo completa la mia conoscenza delle strategie e delle azioni migliori per dare un contributo positivo alla mia Trevi, ma questo non senza il confronto dei cittadini che sarò sempre pronto ad ascoltare personalmente“.
La sfida di Rosichetti: “verso il futuro che ci vede protagonisti e può essere vinta. La maggiore attenzione all’ambiente, alla sostenibilità e al patrimonio artistico dovranno essere le chiavi per valorizzare un territorio pressoché incontaminato come il nostro. Le capacità dei nostri imprenditori e la forza delle nostre tradizioni possono essere potenziate e valorizzate in maniera esponenziale da una gestione accorta e consapevole delle dinamiche attuali. Ma c’è una cosa ancora più importante. Per me amministrare vuol dire partecipare e rendere partecipi nelle scelte politiche e gestionali i cittadini, condividere le risorse, la bellezza e la cultura del nostro territorio per raggiungere nuove prospettive e guardare lontano“.