Trevi sempre più punto di riferimento per le tematiche ambientali: il Comune tramite l’ufficio ambiente è al centro di una qualificata offerta formativa sul territorio promossa grazie al protocollo d’intesa col centro studi ‘Città di Foligno’. Si è infatti concluso con soddisfazione dei partecipanti, il progetto ‘Cometa’ sui sistemi di gestione per il risparmio energetico e la riduzione di impatti ambientali dell’impresa commerciale.
‘Ancora una volta – spiega in una nota l’assessore all’Ambiente Stefania Moccoli – la nostra città è protagonista di una forte impegno sull’ecosostenibilità e lo fa con un’iniziativa volta a formare ed aggiornare tecnici, liberi professionisti, dirigenti pubblici e addetti del settore, i quali insieme ad esperti docenti, hanno effettuato un percorso formativo e di acquisizione di ulteriori competenze’.
Le lezioni gratuite – prosegue la nota – hanno trattato l’ ecosostenibilita’ ed il risparmio energetico alla luce del patto di Kyoto ed il bilancio energetico degli edifici e certificazioni energetiche, la normativa e gli incentivi comunitari, statali e regionali, lo smaltimento di materiali e i reati ambientali alla luce del codice dell’ambiente.