Categorie: Foligno Istituzioni

Trevi presente al Meeting per la Pace di Udine

Il Comune di Trevi insieme all’Istituto comprensivo Tommaso Valenti presenti al Meeting di pace nelle trincee della grande guerra a Udine.
Il progetto, promosso dalla Provincia di Perugia tramite il Coordinamento degli Enti locali per la pace e i diritti umani, ha visto la partecipazione di diversi Comuni del territorio .
La delegazione proveniente dalla Città dell’olio era composta dalla Presidente del Consiglio comunale Dalila Stemperini, insieme alla dirigente scolastica Simona Perugini ed alcuni alunni trevani.
“La nostra partecipazione nasce dalla volontà di creare un rete tra i vari Comuni in grado di trasformare in azioni il concetto di pace, spiega la Presidente Stemperini, “in questa fase il nostro intento è quello di sensibilizzare i ragazzi che troppo spesso percepiscono la guerra come qualcosa di molto lontano ed estraneo da loro.
Per questo la partecipazione diretta al Laboratorio di pace, dialogo e fraternità nella trincea del Monte Brestovec a Savogna d’Isonzo (GO) , ha dato loro la grande opportunità di riflettere sui tanti conflitti ancora accesi nel mondo e su quanto sia necessario attivare iniziative tangibili per promuovere la pace; un valore da coltivare sempre.”