Trevi, nuovi parcheggi a servizio del centro storico - Tuttoggi.info

Trevi, nuovi parcheggi a servizio del centro storico

Redazione

Trevi, nuovi parcheggi a servizio del centro storico

Gio, 11/10/2012 - 19:04

Condividi su:


Trentuno posti auto in più in via Sotto il Monte, ad ampliamento dell’antistante parcheggio del Torrione: un’opera destinata ad alleggerire la pressione veicolare nel centro storico di Trevi, consentendo l’avvio di una complessiva riqualificazione di piazza Garibaldi. Il nuovo parcheggio di via Sotto il Monte è stato inaugurato stamattina dal commissario prefettizio Angelo Gallo Carrabba alla presenza dell’assessore provinciale all’urbanistica Carlo Antonini e del comandante della locale Stazione dei Carabinieri Stefano Palazzi, dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte di Monsignor Oreste Baraffa. Si tratta di 31 di cui due riservati a disabili, ed è il primo stralcio di un intervento più ampio che prevede anche l’incremento di 15 posti del preesistente parcheggio del Torrione oltre alla realizzazione di una passerella pedonale di collegamento fra i due lotti e l’ampliamento del soprastante parco-giochi di Viale Ciuffelli. In tutto – a regime – l’area di via Sotto il Monte dovrebbe permettere di ospitare una novantina di autovetture a ridosso del centro storico, cui sarà collegata con un ascensore, andando ad alleviare significativamente le difficoltà di parcheggio lamentate da residenti, utenti e lavoratori e consentendo il ripristino e riordino degli spazi di piazza Garibaldi attualmente destinati ad area provvisoria di sosta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!