TREVI: NEL PROGRAMMA DELL’OTTOBRE TREVANO ANCHE I “LABORATORI DEL GUSTO” - Tuttoggi.info

TREVI: NEL PROGRAMMA DELL’OTTOBRE TREVANO ANCHE I “LABORATORI DEL GUSTO”

Redazione

TREVI: NEL PROGRAMMA DELL’OTTOBRE TREVANO ANCHE I “LABORATORI DEL GUSTO”

Ven, 10/10/2008 - 11:46

Condividi su:


Nell'ambito del programma dell'Ottobre Trevano saranno organizzati i “Labortatori del Gusto” a cura dell'associazione Slow Food.

Slow Food significa dare la giusta importanza al piacere legato al cibo, imparando a godere della diversità delle ricette e dei sapori, a riconoscere la varietà dei luoghi di produzione e degli artefici, a rispettare i ritmi delle stagioni e del convivio.

L'Associazione afferma la necessità dell'educazione del gusto come migliore difesa contro la cattiva qualità e le frodi e come strada maestra contro l'omologazione dei nostri pasti; opera per la salvaguardia delle cucine locali, delle produzioni tradizionali, delle specie vegetali e animali a rischio di estinzione; sostiene un nuovo modello di agricoltura, meno intensivo e più pulito.

La programmazione prevista per i “Laboratori del Gusto” si svolgerà per intero all'interno delle taverne del Palio dei Terzieri, tutte collocate nel centro storico di Trevi. Ecco gli appuntamenti:

Venerdì 10 alle ore 17,30

Taverna del Matiggia (Sedano/Chellini)Taverna del Castello (Tartufi/Consigli)

Sabato 11 alle ore 17,30

Taverna del Matiggia (Sedano/Chellini)Taverna del Piano (Tartufo/De Jaco)

Domenica 12 alle ore 17,30

Taverna del Castello(Sedano/Chellini)Taverna del Piano (Olio/Pandolfi)

L'ingresso è gratuito, ma è consigliabile effettuare la prenotazione presso lo Sportello del Cittadino di via Marconi 1/a al numero 0742/33321, oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: sportello@comune.trevi.pg.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!