Categorie: Eventi Foligno

“Trevi in piazza”, si ride con Graziano Sirci e la sua Arca martedì sera

Serata leggera, martedì 1° agosto, nella centralissima Piazza Mazzini di Trevi, per l’occasione restituita alla cittadinanza dopo i lavori di ripavimentazione: sul palco allestito davanti al Palazzo del Comune, infatti, verrà rappresentata la commedia brillante “Lu fiju de Parlinfaccia”, del compianto autore vernacolare ternano Renato Brogelli, per la regia di Graziano Sirci che ne è anche protagonista.

Lo spettacolo è portato in scena dalla Compagnia Teatrale Arca di Borgo Trevi, reduce dalle belle affermazioni che, nei mesi scorsi, l’hanno vista raccogliere una messe di premi e di consensi alle rassegne di teatro popolare di Montagnano (Premio Nazionale “Il Giogo”) e di Acquasparta. “Lu fiju de Parlinfaccia”, il cui esilarante intreccio ruota attorno al personaggio di un figlio gay in grado di rimettere a posto le complicate vicende della propria famiglia, è uno dei cavalli di battaglia della Compagnia che l’ha già portata in scena con successo negli anni scorsi.

Inserita nel programma di “Trevi in piazza”, la serata organizzata dall’Associazione Pro Trevi presenta anche altri motivi di attrattiva per il pubblico locale e non, a cominciare, come detto, dal nuovo look di Piazza Mazzini, per la quale il P.I.R. (Programma Integrato di Recupero) del centro storico ha previsto la sostituzione del vecchio pavimento in porfido con un ammattonato in pietra calcarea, in grado di donare luminosità, ampiezza e profondità al salotto cittadino esaltando il fascino dei palazzi storici che vi si affacciano.

La serata prevede anche spazi di animazione per i più piccoli e servizi di assistenza e accoglienza per i loro genitori a cura di Play Italy ed Associazione Mamma Mia: un modo per favorire la partecipazione delle famiglie alle iniziative dell’estate trevana e garantire occasioni di svago e vita sociale anche a mamme e papà.