TREVI: CONSEGNATI GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE DI " PRESEPI PER LE STRADE" - Tuttoggi.info

TREVI: CONSEGNATI GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE DI ” PRESEPI PER LE STRADE”

Redazione

TREVI: CONSEGNATI GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE DI ” PRESEPI PER LE STRADE”

Mar, 03/02/2009 - 12:11

Condividi su:


In occasione delle celebrazioni del santo patrono, Sant'Emiliano, si è svolta in duomo nei giorni scorsi la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione alla Rassegna “Presepi per le strade e in San Francesco”edizione 2008. I presenti hanno potuto ricevere una splendida riproduzione fotografica del loro presepe realizzata da Pasqualino Valentini. Alla presenza della vice presidente dell'Associazione pro Trevi Rita Calabria e dell'assessore Stefania Moccoli sono stati distribuiti i riconoscimenti ai quarantadue partecipanti che hanno esposto presepi suggestivi ed originali. In carta pesta, col legno, il sughero, la plastica, la pasta, all'uncinetto, coi funghi secchi, i sassi, l'alluminio, tanti i materiali utilizzati, su tutti la tecnica del riciclo quella che più ha appassionato i ragazzi delle scuole, ben nove i presepi realizzati dall'Istituto Comprensivo Tommaso Valenti: cinque dalle classi dell'infanzia, due da quelle della secondaria di primo grado e 2 dall'oratorio S. Antonino Fantosati. L'iniziativa, nata timidamente in ambito parrocchiale, si è poi evoluta grazie al lavoro dell'associazione pro Trevi e ai tanti cittadini che ogni anno aderiscono entusiasticamente all'iniziativa. Così durante il periodo natalizio lungo i suggestivi vicoli del centro storico e della Piaggia vengono allestiti spontaneamente presepi di diverse dimensioni in cantine, ingressi o finestre, tutti comunque visibili dalla strada. Ben trentacinque i presepi nel centro storico esposti quest'anno in una edizione che ha registrato un boom di visitatori e che ha visto anche la partecipazione dell'associazione Clitunno in fiore con un incantevole presepe realizzato lungo il corso del fiume Clitunno. Dal 2007 la manifestazione è abbinata alla cerimonia di consegna del premio al volontario dell'anno realizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!