Foligno

Trevi, al via i lavori del Ponte di Pigge. Stemperini: “Non ci sono problemi strutturali”

Dopo due sopralluoghi congiunti tra Anas ed i tecnici del Comune di Trevi, avvenuti rispettivamente in data 22 e 24 aprlile 2020, domani partiranno i lavori di manutenzione del ponte che collega La SR3 Flaminia alla Loc.Marroggia, meglio conosciuto come “il ponte di Pigge”.

Nessun intervento strutturale

Non sono stati rilevati problemi di natura strutturale – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Dalila Stemperinima solo la necessità di ricompattare il terrapieno sovrastante. Ringrazio l’Anas per aver immediatamente accolto la richiesta di verifica di stabilità del ponte e per aver messo in programma con sollecitudine i lavori di competenza“.

Il Comune realizzerà il nuovo asfalto

Il comune di Trevi comparteciperà con la realizzazione del nuovo asfalto, considerato che la viabilità comunale insiste su proprietà di ANAS. Per consentire l’intervento, a partire da mercoledì 20 maggio e fino al 27 maggio 2020, sarà interdetto il transito sul ponte in entrambe le carreggiate, come disciplinato dall’ordinanza n.9 del 18/05/2020 visionabile sul sito www.comune.trevi.pg.it

I disagi

Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati alla viabilità – prosegue il ViceSindaco- ma la chiusura è necessaria a garantire la sicurezza dei lavoratori addetti alla realizzazione dell’intervento“, conclude Stemperini.