Trevi, abbattimento per gli alberi di viale Ciuffelli - Tuttoggi.info

Trevi, abbattimento per gli alberi di viale Ciuffelli

Claudio Bianchini

Trevi, abbattimento per gli alberi di viale Ciuffelli

Il Comune assicura il reimpianto
Ven, 08/08/2014 - 18:50

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Trevi, rende noto che ‘in esecuzione dell’ordinanza sindacale 47 del 4 agosto, lungo viale Ciuffelli sono state effettuate operazioni di abbattimento di sei esemplari di ippocastano, sei di sofora e di un esemplare di leccio. Tale azione – spiega la nota – si è resa necessaria per scongiurare pericolo di danni a cose e persone derivanti da una possibile caduta di alberi diagnosticati “morenti” da apposita perizia tecnica. Al fine di salvaguardare il patrimonio arboreo e nel rispetto della normativa regionale vigente in materia, il Comune provvederà al reimpianto di esemplari di specie autoctona, secondo quanto indicato dalla Comunità Montana dei Monti Serano e Subasio. L’operazione di messa in sicurezza della caratteristica passeggiata di Trevi non determinerà quindi sostanziali impatti di tipo paesaggistico, rimanendo ampiamente popolata da una suggestiva alberatura


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!