L'urto che avrebbe indotto il convoglio a fermarsi è avvenuto lungo la Falconara-Foligno, tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino, nel raggio di 1 km la Polfer non ha trovato né animali né tracce di uomini
Mistero, ieri sera (28 febbraio) sulla linea ferroviaria Falconara-Foligno, nel tratto tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino. Il treno in corsa infatti, dopo aver investito “qualcosa” intorno alle ore 20.30, si è dovuto necessariamente fermare per le verifiche del caso.
Gli accertamenti sul posto e le ispezioni a piedi da parte della Polfer di Fabriano non hanno però portato a niente, in quanto nel raggio di un km non è stata trovata né la carcassa di un animale né la minima traccia di un uomo. Sul treno non vi erano neanche tracce di sangue.
Resta il fatto che l’urto c’è stato eccome e ha indotto i macchinisti a fermare subito il convoglio. Testimoni dicono addirittura di aver visto un uomo di colore camminare lungo i binari ma ovviamente pure questo è tutto da verificare.
Ovviamente il traffico ferroviario è stato paralizzato per oltre 2 ore, con il treno in questione ripartito solo alle 22.45. Altri due regionali, infine, hanno subito un ritardo di 110 minuti. Le indagini continuano con la Polfer marchigiana.