Trenitalia, treni fantasma nella canicola estiva. "Quell'intercity Roma - Ancona che non arrivava mai" - Tuttoggi.info

Trenitalia, treni fantasma nella canicola estiva. “Quell'intercity Roma – Ancona che non arrivava mai”

Redazione

Trenitalia, treni fantasma nella canicola estiva. “Quell'intercity Roma – Ancona che non arrivava mai”

Dom, 01/07/2012 - 15:19

Condividi su:


Ale. Chi.

Dovevano arrivare a Perugia alle 17.37 di ieri pomeriggio tre ragazzi domiciliati nel capoluogo umbro, di cui un americano. Giunti in stazione a Spoleto hanno atteso invano l'Intercity numero 540 proveniente da Roma Termini e diretto ad Ancona. Cinque minuti prima dell'arrivo previsto del convoglio la voce automatica in stazione ne ha annunciato la cancellazione.

Ritardi e cancellazioni, verificatisi forse troppo spesso qui in Umbria. A peggiorare la situazione, la canicola estiva che aveva fatto salire la colonnina di mercurio fino a segnare i 40 gradi. Ai tre ragazzi non è rimasto altro che aspettare il treno successivo, delle 17.52, che, senza aria condizionata, li ha riportati a Perugia.

Frequenti i disagi – Sembra una tratta un pò maledetta quella Roma – Ancona: a scavare un pò nel passato, già nel 1994 il treno 177 prese fuoco vicino a Capodacqua. Ma senza andare così indietro nel tempo, anche nel gennaio scorso lo stesso intercity accumulò un ritardo di 70 minuti: vicino a Orte sembrava quasi essere scomparso.

Tutto ciò nonostante l'azienda continui a incentivare i servizi, la percorrenza dei treni sulle tratte che collegano Roma con l'Umbria e le Marche, nonchè la presenza di personale di assistenza.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!