Trenitalia, Strisciuglio "Entro il 2030 arriveranno 74 nuovi Frecciarossa" - Tuttoggi.info

Trenitalia, Strisciuglio “Entro il 2030 arriveranno 74 nuovi Frecciarossa”

ItalPress

Trenitalia, Strisciuglio “Entro il 2030 arriveranno 74 nuovi Frecciarossa”

Mar, 10/02/2026 - 15:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “Arriveranno 74 nuovi Frecciarossa da qui al 2030 per arricchire la nostra flotta con una grande attenzione al servizio, grande innovazione per il cliente e anche per il nostro team che lavora sul treno con lo sguardo al futuro, confermando la tradizione di un prodotto che conferma l’eccellenza italiana. Siamo già partiti nel 2025 con 4 treni consegnati negli ultimi mesi, questo è il quinto che arriva. Parliamo di 2 miliardi da qui al 2030 che Trenitalia, sotto la guida del gruppo Ferrovie, investirà su questo prodotto”. Così Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, a margine della presentazione del rebranding di Frecciarossa in Stazione Centrale a Milano. Secondo Strisciuglio “il rebranding del Frecciarossa si inserisce in un grande percorso industriale di grande eccellenza, un percorso in cui il Frecciarossa, Trenitalia e il gruppo delle Ferrovie hanno coniugato e coniugheranno creatività, innovazione, eccellenza industriale, tecnologia ma anche tradizione”.

xh7/sat/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!