Categorie: Cronaca Spoleto

TRENITALIA: FRECCIA ROSSA, LA BEFFA! IL TRENO, il 9439 MILANO-ROMA, SI ROMPE E ACCUMULA 270’ DI RITARDO…FINORA. (Lascia un commento)

AGGIORNAMENTO: E' una vera e propria odissea il viaggio dei passeggeri del 9439, il Freccia Rossa che sarebbe dovuto arrivare a Roma alle 17.29. Il capotreno ha fischiato in questo istante il 'via' dalla stazione di Firenze S. Maria Novella con un ritardo che, anzichè diminuire, ha superato i 300' di ritardo (311 per la precisione). Intanto uno dei passeggeri ha inviato via mms una foto dalla stazione di Bologna. (Aggiornato alle 20.59)

Molti avevano deciso di ‘provare’ il Freccia Rossa, il tornado di Trenitalia inaugurato meno di un mese fa, per far rientro a casa dopo la pausa natalizia. Ma la scelta di provare il supertreno sta costando loro cara perchè il 9439, il Milano-Roma, partito alle 13.30 e che sarebbe dovuto arrivare nella Capitale alle 17.29, si è fermato nella campagna lombarda. E non è stata la neve, nè un guasto alla linea: è la motrice ad essere andata in tilt, lasciando il convoglio per strada. Ci sono volute quasi tre ore prima che arrivasse un rimorchio che ora sta portando il Freccia Rossa nella stazione di Bologna (arrivo previsto da tabella di marcia alle 14.35, quando ormai sono già passate le 19). Sul treno ci sono a bordo anche alcuni spoletini che, come se non bastasse, rischiano di non poter far rientro a casa, dal momento che l’ultimo collegamento da Roma per l’Umbria è previsto alle 22.36. Per colpa di una ‘freccia’ a dir poco spuntata.