Umbria | Italia | Mondo

Treni sospesi e scuole chiuse, nelle Marche la conta dei danni | Nessun problema in Umbria

Traffico ferroviario sospeso sulle linee Bologna – Pescara e Ancona Roma a seguito delle scosse di terremoto che si sono verificate poco dopo le 7 del mattino di oggi. Il traffico permane sospeso tra Rimini e Varano e Falconara Marittima e Jesi, ancora in corso l’intervento dei tecnici.

I treni

I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono subire cancellazioni, limitazioni di percorso e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti. Il treno FR 8806 Pescara (6:00) – Milano Centrale (10:54) è fermo dalle ore 7:05 tra Osimo e Camerano. Il treno FB 8851 Ravenna (6:15) – Roma Termini (10:57) è fermo dalle ore 7:23 a Fano. Il treno InterCity 603 Bologna Centrale (8:00) – Lecce (16:51) oggi è cancellato. I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Scuole chiuse

Qualche danno ci sarebbe al sottopasso nella stazione di Ancona. Intanto scuole chiuse in gran parte dei comuni. “Scossa di terremoto molto forte. Sono a Bruxelles. Ma in attesa di capire meglio la situazione e fare tutti i controlli, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse”, ha scritto sui social il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

Nessun danno in Umbria

Nessun danno è al momento segnalato in Umbria in seguito forte terremoto di magnitudo 5.7 registrato a largo della costa marchigiana. Lo ha riferito l’ingegner Stefano Nodessi Proietti, responsabile della Protezione civile in Umbria, interpellato dall’ANSA.