Treni, rallentamenti su Alta Velocità tra Milano e Roma: disagi e ritardi - Tuttoggi.info

Treni, rallentamenti su Alta Velocità tra Milano e Roma: disagi e ritardi

tecnical

Treni, rallentamenti su Alta Velocità tra Milano e Roma: disagi e ritardi

Sab, 05/04/2025 - 14:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Disagi e ritardi questa mattina sulle linee di Alta Velocità fra Milano e Roma. Nella tratta Milano – Bologna AV – spiega Rfi – la circolazione ferroviaria è tornata regolare dopo un inconveniente tecnico a un treno avvenuto tra Fidenza e Piacenza, che ha portato alla sospensione in direzione Bologna con rallentamenti fino a 60 minuti. Anche sulla linea Roma – Firenze Alta Velocità la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa tra Gallese e Capena dopo accertamenti sulla linea che avevano portato a rallentamenti fino a 35 minuti.  

Inoltre anche sulla linea Foggia – Lecce, dalle ore 11.25, la circolazione ferroviaria è tornata regolare dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle autorità intervenute per l’investimento mortale di una persona da parte di un treno in prossimità di Fasano. Dopo l’incidente, in mattinata i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali avevano registrato rallentamenti compresi tra 180 e 250 minuti mentre i convogli regionali hanno subito limitazioni di percorso e cancellazioni.  

Un altro incidente mortale sulla linea Roma-Genova: un uomo è morto investito da un Frecciabianca. La tragedia è avvenuta questa mattina intorno alle 10.30 tra le stazioni di Santa Severa e Santa Marinella. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Civitavecchia e la Polfer. Procedono gli accertamenti, non si esclude un gesto volontario da parte della vittima. L’evento ha provocato disagi sulla circolazione ferroviaria, che intorno alle 13 è tornata regolare dopo gli accertamenti dell’Autorità giudiziaria. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi fino a 110 minuti. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!