Categorie: Perugia Politica

TRENI: OGGI LO SCIOPERO REGIONALE FINO ALLE 16 E 59

Si terrà fino alle 16 e 59 lo scioperpo generale dei trasporti, indetto per oggi a partire dalle ore 9 e 01 dalle segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Orsa, Fast e Ugl Trasporti.

Secondo i sindacati, “L’incontro con l’azienda svoltosi il 20 maggio non ha prodotto sostanziali avanzamenti nello stato della trattativa: rimangono infatti ancora da definire questioni inerenti a strutture e piante organiche della neonata Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia”.

I lavoratori del settore chiedono con lo sciopero odierno garanzie occupazionali certe, completamento degli organici, il “rispetto degli accordi precedentemente sottoscritti”, e il completamento della struttura della divisione regionale con l’individuazione e la formazione di un turnista.

Secondo le segreterie sindacali, “solo risolvendo tali questioni sarà possibile, alla luce degli accordi presi tra la presidenza della Regione e la dirigenza di Trenitalia, che la divisione regionale diventi una realtà produttiva funzionale ad un progetto di sviluppo delle attività di trasporto anziché un mero traguardo politico senza prospettive”.