Treni, Lista 2 Mondi "A Spoleto almeno una fermata del Frecciabianca" - Tuttoggi.info

Treni, Lista 2 Mondi “A Spoleto almeno una fermata del Frecciabianca”

Redazione

Treni, Lista 2 Mondi “A Spoleto almeno una fermata del Frecciabianca”

La Lista appoggia in pieno le richieste del 'Comitato Viaggiatori' e interpella il sindaco
Gio, 04/09/2014 - 15:06

Condividi su:


Spoleto è una città che ha necessità di collegamenti efficienti. Sia per i turisti che per i residenti, molti dei quali sono lavoratori pendolari e saranno di certo costretti ad esserlo fino alla pensione, stante le attuali difficoltà nel reimpiegarsi. Per questo Lista Due Mondi intende appoggiare in pieno le richieste del Comitato Viaggiatori Spoleto e condivide le difficoltà evidenziate nella petizione rivolta alla Presidente della Regione Umbria.

Non ci son più treni veloci che fermino a Spoleto. Un “Freccia Bianca” che transita in Umbria sosta solo a Foligno e Terni. Per andare a Roma si è costretti a prendere dei treni regionali, lentissimi, che impiegano fino a due ore, creando disagi non sostenibili né da chi viaggia quotidianamente né da chi si sposta per puro piacere e quindi viene indotto a scegliere altre mete.

Per questo la Lista Due Mondi ha rivolto una interpellanza al Sindaco affinchè, in sinergia con la Regione e con altri Enti ed Associazioni, possa ottenere almeno una fermata del Freccia Bianca e migliori collegamenti in generale. Intraregionali, nazionali, e verso l’aeroporto di S.Egidio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!