Categorie: Meteo Perugia

Treni e maltempo, previsti ritardi anche oggi ma situazione verso normalità

Con il migliorare delle condizioni metereologiche e della situazione viaria nelle Marche e a Roma, stanno tornando lentamente alla normalità i collegamenti ferroviari delle linee Perugia-Roma e Ancona-Roma, principale canale di collegamento su rotaia della regione.

Già nel pomeriggio di ieri, secondo Fs, hanno circolato tutti i treni regionali previsti. “I convogli, pur mantenendo ancora su alcune linee le limitazioni di velocità previste dal Piano Neve, hanno così rispettato località di arrivo e partenza”, ha detto Giuseppe Angelini, portavoce di Trenitalia per l'Umbria. “Molto più contenuti, rispetto ai giorni precedenti, sono stati i ritardi, compresi tra 15 e 60 minuti”.

Per quanto riguarda oggi, spiegano le Fs, la situazione continua ad avvicinarsi alla normalità, ma in virtù del “Piano neve” ancora attivo, sono previsti alcuni ritardi.

“L'attenuazione dei fenomeni atmosferici dovrebbe per consentire un graduale ritorno alla normalità dei servizi”, ha detto il portavoce, secondo cui sono proseguite per tutta la notte le operazione di pulizia dei binari e della rete elettrica tra Foligno e Fabriano. (Fda)