Categorie: Perugia Sport

TREKKING A CAVALLO: SI CONCLUDE DOMANI LA CARPINETO ROMANO-TODI

Con l'ultima tappa, da Amelia a Todi, percorrendo la vecchia strada Romana, si conclude il viaggio di 8 giorni, da Carpineto Romano a Todi a cavallo.

L'iniziativa prevede l'apertura di un'ippovia da Carpineto Romano a Todi su iniziativa dell'Amministrazione Comunale in collaborazione con FITETREK ANTE (Associazione Nazionale Turismo Equestre).

La manifestazione, che vede la partecipazione di 30 cavalieri, si è mossa all'insegna della spiritualità e della cultura, accompagnate dalla passione per la natura.

Tra le due Amministrazioni Comunali si prospettano collaborazioni future dal momento che le città di Carpineto e Todi sono accomunate da un punto focale della storia: infatti, Papa Bonifacio VIII da Nagni, nella cui diocesi ricade Carpineto, fece imprigionare Jacopone da Todi: una delle più grandi personalità del 1200.

Dai Monti Lepini alla Valle del Tevere, la spedizione è guidata dal responsabile ANTE Cacciotti Valeriano e dal Sindaco di Carpineto Romano Emilio Cacciotti.

Da Amelia a Todi, fino al maneggio TASHUNKA, la guida sarà Lorenzo Rellini, mentre per la città di Todi presenzierà il Vice Sindaco Moreno Primieri.