Sono Brunangelo Falini, Luigina Romani e Giancarlo Agnelli| Bori: l'Università di Perugia patrimonio dell'Umbria e dell'Italia
Ci sono tre professori del Dipartimento di Medicina tra i 100 migliori italiani. Si tratta di Brunangelo Falini, professore ordinario di Ematologia; Luigina Romani, professore ordinario di Microbiologia; Giancarlo Agnelli, professore ordinario di Medicina interna. Molto buona anche la 138esima posizione di Patrizia Mecocci, direttrice della struttura complessa di Geriatria e della Scuola di specializzazione di geriatria.
Sono inseriti tra i migliori cento ricercatori italiani in ambito biomedico secondo la classifica stilata dalla piattaforma indipendente Research.com.
Un risultato che viene commentato positivamente dal medico e consigliere regionale Tommaso Bori, segretario regionale del Pd, che si complimenta con i professori perugini ai primi posti della classifica: “L’Ateneo è un valore aggiunto per l’assistenza e la ricerca in Sanità. L’Università degli Studi di Perugia conferma il proprio ruolo a livello internazionale e il dipartimento di Medicina conferma la sua qualità”.
“L’Università di Perugia – conclude Bori – si conferma un patrimonio dell’Umbria e dell’Italia, di cui essere orgogliosi e da saper valorizzare a pieno”.