Categorie: Cronaca Foligno

Tre ladre in auto, rubano a Colfiorito e vengono rintracciate a Foligno

Un pensionato di Colfiorito, alcuni giorni fa, si è recato di buon ora alla locale stazione per denunciare il furto del borsello che aveva lasciato temporaneamente all’interno di un furgone davanti ad un’attività commerciale del luogo.

L’uomo era sceso dal mezzo, e come sua abitudine, aveva lasciato il veicolo aperto dimenticandosi che teneva sul sedile il borsello con settecento euro, oltre ai documenti ed al bancomat. Pochi secondi di distrazione, ed è stato derubato: il 75enne è subito andato dai carabinieri, ha bloccato la carta bancomat ed i militari hanno avviato le indagini del caso.

In breve, anche grazie a circostanziate testimonianze ed alle immagini di una telecamera, hanno identificato l’autovettura con cui si erano dileguate tre donne: immediatamente sono state diramate le ricerche a tutte le pattuglie.

A distanza di poche ore – si legge nel comunicato stampa – nel centro di Foligno, una pattuglia ha intercettato l’autovettura e sottoposto a perquisizione le tre donne.

Purtroppo della refurtiva non vi era più traccia: le donne, con precedenti specifici per simili reati, sono state deferite, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Spoleto per furto aggravato.