TRE GIOVANI FALCHETTI DELLA LUCKY WIND BASKET AL “TROFEO DELLE REGIONI” - Tuttoggi.info

TRE GIOVANI FALCHETTI DELLA LUCKY WIND BASKET AL “TROFEO DELLE REGIONI”

Redazione

TRE GIOVANI FALCHETTI DELLA LUCKY WIND BASKET AL “TROFEO DELLE REGIONI”

Dom, 30/12/2007 - 16:27

Condividi su:


Andrea Benedetti, Federico Venanzi e Nicola Zoli sono i tre giovani falchetti convocati dal coach Francesco Calisti, per il Trofeo delle Regioni in programma dal 1 al 6 gennaio prossimo a Montecatini Terme. Quella biancazzurra è la schiera più numerosa all’interno della rappresentativa umbra che include i migliori atleti dei settori giovanili della nostra regione (classe 1993). L’Umbria è stata inclusa nel raggruppamento B insieme ad Emilia Romagna, Sardegna ed ai padroni di casa della Toscana. Dal 1 al 3 Gennaio sono in programma le fasi eliminatorie. Poi si andrà avanti con i quarti di finale, semifinali ed il 6 le finali. Quella del Trofeo delle Regioni è considerata una tra le vetrine più importanti per il basket giovanile. Basti pensare che al torneo, organizzato dal Settore Squadre Nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro con l'ausilio AS Eurobasket Sport Events saranno presenti circa mille tra atleti ed addetti ai lavori. Per oltre venti anni, da questo torneo sono passati alcuni tra i più apprezzati allenatori e giocatori della nostra pallacanestro maschile e femminile. Su tutti, Andrea Meneghin e Giacomo Galanda tra gli uomini, Mara Fulluin e Catarina Pollini tra le donne.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!