Città di Castello

Tre giorni di Montedoro, San Pio pronta a far festa | Tuffo nel passato con il Party Anni ’90

Torna questo weekend – dal 6 all’8 settembre – “Tre giorni di Montedoro”, la festa della società rionale San Pio X giunta alla sua 38^ edizione.

Il parco del rione – in via Frescobaldi, a Città di Castello – sarà la location dell’intera manifestazione, che già dal tardo pomeriggio di venerdì 6 settembre aprirà gli stand gastronomici. Il menu della tre giorni prevede penne al cognac e tonnarelli all’amatriciana mentre tra i secondi vi saranno arrosticini, salsicce e costicciole, mix grigliato e piatto vegetariano (insieme a patate e ciaccine fritte, quest’ultime pure ripiene”.

Dalle 21.30 circa di venerdì, inoltre, avrà luogo uno degli eventi clou con la serata “90 Time Xxl”, che promette di far scatenare le persone di ogni età con le hit musicali di quel magico decennio. L’ingresso sarà gratuito.

Oltre alla musica, che vedrà protagoniste anche le orchestre da ballo – con Simona Quaranta (sabato 7) e Andrea Bianchini (domenica 8) – non mancheranno i giochi popolari per bambini ed adulti. L’ultima sera, infine, appuntamento con la tradizionale tombola intorno alle 20.30 circa.

Durante la tre giorni ci saranno anche esibizioni e dimostrazioni di associazioni e società sportive locali (Academy Ballet, Tiferno Basket, Clinique, Atletica Libertas e Centro Judo Ginnastica Tifernate). Come ogni anno sarà presente anche l’area giovani, che oltre al venerdì “Urban Zone”, sabato vedrà il dj set “Baila San Pio” mentre domenica toccherà a DJ Nos.