Travolto sul Raccordo da auto pirata, indagato un pensionato - Tuttoggi.info

Travolto sul Raccordo da auto pirata, indagato un pensionato

Massimo Sbardella

Travolto sul Raccordo da auto pirata, indagato un pensionato

Ven, 06/02/2026 - 16:46

Condividi su:


Un pensionato 70enne, residente a Magione, è indagato per la morte di Moise Bama, il 47enne travolto martedì sera lungo il Raccordo Perugia-Bettolle da un’auto “pirata” e morto, a seguito delle ferite riportate, all’ospedale di Perugia.

Il pensionato è accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Secondo la ricostruzione di quanto avvenuto martedì sera, infatti, Bama avrebbe urtato la cartellonistica di un cantiere lungo il Raccordo, sotto la pioggia. Sceso per i verificare i danni alla sua auto, è stato travolto da una vettura, il cui conducente ha poi proseguito la corsa.

Il 47enne, di origine camerunense, dipendente di un’azienda vitivinicola e volontario della Croce Verde di Chianciano Terme, dove risiedeva, è poi morto in ospedale, dove era stato trasportato con l’elisoccorso.

Gli investigatori si sono messi sulle tracce dell’auto pirata, grazie anche alle indicazioni fornite da un testimone che ha assistito alla drammatica scena.

L’auto è stata trovata in un parcheggio di Magione, con i segni sulla carrozzeria compatibili con l’urto. Il proprietario inizialmente ha detto di non essersi messo al volante quella sera, senza però fornire altri nominativi. E le immagini delle telecamere di sorveglianza poste vicino al parcheggio riprendono una persona che scende e che corrisponderebbe alla sua corporatura. Sono in corso verifiche sul suo telefono cellulare per verificare quale cella avesse agganciato all’ora dell’incidente.

Si attende inoltre l’autopsia sul corpo di Moise Bama, che potrà dare ulteriore indicazioni su quanto successo in quelle ore.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!