Travolti dal trattore sui monti, soccorsi da 2 elicotteri | Video e foto - Tuttoggi.info

Travolti dal trattore sui monti, soccorsi da 2 elicotteri | Video e foto

Sara Fratepietro

Travolti dal trattore sui monti, soccorsi da 2 elicotteri | Video e foto

I due feriti stavano operando con un trattore in una zona impervia di Cerreto di Spoleto. Soccorsi da 118, Sasu e vigili del fuoco
Mar, 03/06/2025 - 14:06

Condividi su:


Sono stati soccorsi con due elicotteri, l’elisoccorso Icaro “prestato” dalle Marche e quello dei vigili del fuoco, due uomini (non si tratterebbe di padre e figlio come appreso inizialmente) protagonisti di un grave incidente agricolo avvenuto mentre si trovavano sui monti di Cerreto di Spoleto. Secondo quanto emerso, i due, che stavano raccogliendo legna in un terreno montuoso, sono stati sbalzato fuori dal trattore cingolato in cui si trovavano dopo che si è ribaltato.

L’incidente è avvenuto martedì mattina ed i soccorsi sono stati resi difficoltosi dalla zona impervia in cui si è verificato, non accessibile ai mezzi “normali”. A darne notizia il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (Sasu).

A seguito dell’attivazione da parte della Centrale Operativa Regionale 118, sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza, le squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU), i Vigili del Fuoco e, in supporto, l’elisoccorso del 118 della Regione Marche “Icaro 01” e l’elicottero dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Cerreto.

Una volta raggiunti i feriti, i soccorritori hanno prestato le prime cure direttamente sul luogo dell’incidente. Successivamente, il primo infortunato è stato elitrasportato all’ospedale di Perugia a bordo dell’elicottero Icaro 01, con a bordo un medico, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico. Il secondo ferito è stato invece evacuato con l’elicottero dei Vigili del fuoco, accompagnato da un medico del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria, e trasportato all’ospedale di Terni.

I due feriti sono un sessantenne e un ventottenne, residenti nella zona e molto conosciuti. Il più grave sarebbe l’uomo più attempato, mentre l’altro avrebbe riportato dei traumi minori. L’incidente col trattore, per cause da chiarire, è avvenuto in una zona impervia tra le frazioni di Ponte e Rocchetta, in un terreno particolarmente scosceso.

(articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!