Città di Castello

Travolge cantiere lungo E45, 30enne con tasso alcolemico 8 volte sopra limite

E’ finito con l’auto dentro un cantiere stradale lungo la E45, completamente ubriaco. E’ successo nei giorni scorsi all’altezza di Umbertide, poco prima delle 22, quando un 30enne, originario dell’Est, non accortosi della deviazione di corsia, ha travolto gran parte della segnaletica e delle attrezzature presenti nel tratto chiuso al traffico (direzione Cesena).

Fortunatamente, a quell’ora, non vi erano operai all’interno del cantiere. Il giovane, che avrebbe urtato anche un mezzo dell’Anas in sosta, è rimasto dentro l’auto semidistrutta e ha dovuto attendere l’arrivo di vigili del fuoco e 118 per essere estratto dalle lamiere.

Subito dopo è stato trasportato all’ospedale per le cure del caso ma, una volta qui, è arrivata l’amara sorpresa: il 30enne è infatti risultato avere un tasso alcolemico otto volte superiore al limite.

Per lui, inevitabile, è scattata la denuncia da parte della Polizia stradale per guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente e al sequestro della vettura.