Trattamento rifiuti liquidi a Nera Montoro, al via il nuovo impianto di Purify - Tuttoggi.info

Trattamento rifiuti liquidi a Nera Montoro, al via il nuovo impianto di Purify

Marco Menta

Trattamento rifiuti liquidi a Nera Montoro, al via il nuovo impianto di Purify

Ven, 07/04/2023 - 12:20

Condividi su:


Nera Montoro: visita all' impianto di Purify per il trattamento dei rifiuti liquidi, alla presenza di istituzioni e associazioni.

Purify srl, azienda attiva nel territorio narnese per la conduzione della bonifica delle acque di falda del sito industriale di Nera Montoro, ha organizzato una visita alla nuova impiantistica per il trattamento dei rifiuti liquidi.

All’iniziativa, oltre ai vertici dell’azienda accompagnati da Confindustria Umbria, era presente il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli, e alcuni rappresentanti dell’associazione “Parco Piscina” e del comitato “Ambiente e salute Basso Nera”.

“Il nostro è un progetto virtuoso – ha sottolineato l’Amministratore e Direttore tecnico di Purify, Pielruigi Ruopoli – che impiega le migliori tecniche disponibili del comparto della depurazione e del trattamento dei rifiuti liquidi. L’installazione è al servizio del territorio, che riceverà i rifiuti liquidi prodotti dalla provincia di Terni, chiudendo il ciclo del recupero per questo segmento che prima avviava fuori regione i propri rifiuti liquidi. Siamo particolarmente contenti di aver potuto condividere questa iniziativa con i rappresentanti delle istituzioni e della comunità”. 

Purify: attività

Purify svolge l’attività di gestione tecnica e operativa dell’impianto di depurazione biologica delle acque di falda (“Impianto Biologico”), dell’”Impianto di depurazione chimico fisico”, del sistema idraulico denominato “Barriera”, formato da 48 pozzi per l’emungimento dell’acqua sottoposta a trattamento, dei 95 piezometri posti a controllo della falda del sito industriale di Nera Montoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!