Il Comune di Orvieto si è dotato di una nuova piattaforma integrata per iscrizioni, prenotazioni e pagamento pasti con portafoglio virtuale
L’Ufficio Scuola del Comune di Orvieto comunica a coloro che non hanno ancora iscritto i propri figli ai Servizi Mensa e Trasporto Scolastico per l’a.s. 2021/2022 che dal 16 agosto all’11 settembre 2021 saranno riaperti i termini per l’iscrizione.
Pagamenti e servizi online
Il Comune si è dotato di una nuova piattaforma integrata per iscrizioni, prenotazioni e pagamento pasti, on line già dal 14 giugno che consente di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e un APP per Smartphone.
Non ci saranno più i blocchetti cartacei
Con il nuovo sistema informatico, dal prossimo anno scolastico, verrà dismesso l’utilizzo dei buoni cartacei, ovvero: NON sarà più attiva la precedente modalità di acquisto dei blocchetti presso la “Cassa di Risparmio di Orvieto”, tesoriere comunale.
Recupero buoni pasto
A settembre le famiglie potranno recuperare i Buoni Pasto cartacei ancora in loro possesso. I buoni, infatti, non perderanno il loro valore d’acquisto perché la somma equivalente sarà accreditata sul nuovo “borsellino virtuale” dell’alunno. I genitori interessati potranno inviare all’indirizzo e-mail scuola@comune.orvieto.tr.it il modello di richiesta di validazione dei buoni pasto non utilizzati nell’anno scolastico 2020/2021 disponibile sul sito del web del Comune di Orvieto / sezione modulistica http://www.comune.orvieto.tr.it/pagine/scuola L’Ufficio Scuola provvederà alla “conversione” dei buoni cartacei sul “borsellino virtuale”.
Le domande
La domanda di iscrizione al servizio mensa e trasporto è obbligatoria per tutti perché coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi. Le iscrizioni su modulo on line disponibile sul sito https://www6.eticasoluzioni.com/orvietoportalegennon richiedono il possesso dello SPID.
Aiuto alle famiglie
Per la compilazione delle domande in ausilio alle famiglie interessate l’Amministrazione Comunale ha attivato anche la collaborazione con un consulente del Digipass presso la Biblioteca “Luigi Fumi” in piazza Febei. Tale consulenza sarà effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, previo appuntamento al numero telefonico 0763-306468 o inviando una e-mail a: digipass@comune.orvieto.tr.it