Nel corso della nottata appena trascorsa i Carabinieri della Stazione CC di Papigno, hanno tratto in arresto un uomo, ternano classe ’71, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, contestandogli la violazione dell’art. 73 del D.P.R. nr. 309/90.
Durante uno dei consueti posti di controllo, i militari in servizio di perlustrazione hanno intimato l’alt al quarantottenne, che si trovava alla guida della propria autovettura lungo la S.S. nr. 209 “Valnerina” in un tratto ricompreso nel comune di Terni.
L’atteggiamento nervoso dell’uomo ha insospettito i militari che hanno deciso di approfondire il controllo eseguendo una perquisizione veicolare. Sotto al sedile anteriore – lato passeggero – del veicolo, i Carabinieri hanno ritrovato 2 pacchi sigillati con del nastro adesivo di colore marrone. L’apertura degli stessi ha fatto rilevare la presenza di 20 panetti di hashish, sigillati a loro volta in 4 buste di cellophane trasparente, del peso complessivo di 1957 grammi.
Il controllo è proseguito presso l’abitazione di residenza del soggetto dove i militari hanno ritrovato ulteriori 2 grammi della stessa sostanza, oltre ad un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro giudiziario.
Al termine delle operazioni di rito, l’uomo è stato dichiarato in arresto e ristretto presso la casa circondariale di Sabbione, in attesta dell’udienza di convalida.