Con l’ordinanza 21 del 28 aprile 2017 del Commissario Straordinario per la ricostruzione del sisma 2016, è stata disposta l’assegnazione dei contributi per spese di trasloco e deposito temporaneo di mobili di abitazioni dichiarate totalmente inagibili dai terremoti che dal 24 agosto hanno colpito l’Italia centrale.
In particolare, potranno usufruire del provvedimento i proprietari, locatari, conduttori, comodatari o assegnatari di unità immobiliari utilizzate come abitazione principale, danneggiate o distrutte dal sisma classificate con esito E.
Il contributo viene determinato in funzione delle spese effettivamente sostenute e documentate per il trasloco e il deposito temporaneo dei mobili e degli arredi, non oltre 1.500 euro per ciascun nucleo familiare.Nei casi in cui il Comune abbia messo a disposizione i locali per il deposito, il contributo è limitato al solo costo di trasloco e non può eccedere i 750 euro per ciascun nucleo familiare.
Le richieste devono essere presentate entro 60 giorni dal pagamento delle spese di trasloco al Comune di Foligno – area diritti di cittadinanza – servizio politiche abitative – via Oberdan 119 – Tel. 0742346003 – 0742346025. Per quanto riguarda le spese già sostenute alla data di entrata in vigore dell’ordinanza, la domanda (e gli altri documenti allegati), deve essere presentata entro il 30 agosto 2017.
L’avviso, nel dettaglio, è presente sul sito comunale