Trasimeno, il traghetto trancia i tubi "super intervento" di Umbra Acque - Tuttoggi.info

Trasimeno, il traghetto trancia i tubi “super intervento” di Umbra Acque

Redazione

Trasimeno, il traghetto trancia i tubi “super intervento” di Umbra Acque

Gli uomini di Umbra Acque sono stati trasferiti su alcune chiatte in mezzo al lago per l'addestramento
Ven, 08/09/2017 - 19:03

Condividi su:


Il traghetto diretto all’Isola Maggiore ha tranciato una conduttura dell’acqua, provocando nelle scorse un danno molto rilevante. Il danno è stato riparato da Umbra Acque che ha dovuto mettere in campo un intervento che si è rivelato difficoltoso.

E’ la stessa azienda ad annunciarlo complimentandosi per l’impegno dei propri dipendenti. Dopo il guasto “è iniziata una super-fase di intervento che ha richiesto non solo un piano speciale ma anche un vero e proprio “allenamento” più che “speciale” a carico del personale. Gli uomini di Umbra Acque sono stati trasferiti su alcune chiatte in mezzo al lago per l’addestramento fondamentale per la riparazione del danno causato dal traghetto. Una volta sperimentata più volte con successo la simulazione sono poi tornati al Trasimeno”.

Grazie ad un mezzo messo a disposizione dalla Provincia è stato possibile portare avanti con successo un’opera di manutenzione sulla condotta in mezzo al Lago Trasimeno. Complimenti arrivati da Tiziana Buonfiglio, nuova amministratrice delegata di Umbra Acque.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!