Trasimeno Teatro presenta la commedia “La vita non è un film di Doris Day” - Tuttoggi

Trasimeno Teatro presenta la commedia “La vita non è un film di Doris Day”

Redazione

Trasimeno Teatro presenta la commedia “La vita non è un film di Doris Day”

Appuntamento alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago, giovedì 29 agosto
Lun, 26/08/2019 - 16:28

Condividi su:


Trasimeno Teatro presenta la commedia “La vita non è un film di Doris Day”

Appuntamento alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago per una divertente commedia teatrale di Mino Bellei portata in scena dalla compagnia teatrale Trasimeno Teatro. “La vita non è un film di Doris Day” scritta dall’attore e autore savonese è uno spettacolo teatrale divertente e irriverente interpretato da tre anziane amiche che, alla soglia dei 70 anni, dopo una reciproca conoscenza durata la gran parte della vita, scelgono il giorno di Natale per dirsi improvvisamente tutto quello che hanno taciuto nei decenni precedenti.

La commedia di Bellei, attraverso la divertente, dissacrante provocatoria conversazione di tre vecchie amiche, affronta nodi esistenziali profondi filtrati da un umorismo e una ironia a volte feroce. Quelli che vanno in scena sono degli auguri un po’ insoliti, che degenerano fino a diventare al vetriolo. Le tre amiche finiscono, infatti, per rivelarsi senza alcun pudore tutte le scomode verità a lungo celate per il quieto vivere.

Il pubblico si riconosce nelle taglienti dichiarazioni delle protagoniste, nelle loro solitudini familiari, immedesimandosi ora in una ora in un’altra delle tre; Amalia, ex attrice, Augusta austera e ricca, Angiolina, remissiva e con mamma a carico, dopo essersi sfidate a colpi di feroce sarcasmo, si ritrovano ogni Natale unite da una sorte non poi così tanto dissimile. Perché la vita non sarà di certo un film di Doris Day, ma l’amicizia nulla teme. Cast e regia tutta al femminile: protagoniste della commedia sono infatti le attrici Federica Giovannoni, Sara Nuccioni e Alice Primi, mentre la regia è di Gabriella Scarpanti.


Condividi su:


Aggiungi un commento