Trasimeno sicuro, servizio coordinato dei Carabinieri del territorio - Tuttoggi.info

Trasimeno sicuro, servizio coordinato dei Carabinieri del territorio

Redazione

Trasimeno sicuro, servizio coordinato dei Carabinieri del territorio

Lun, 02/05/2022 - 17:32

Condividi su:


I Carabinieri delle Stazioni e Compagnie, impegnati nei comuni di Città della Pieve, Panicale, Magione e Tuoro sul Trasimeno,

Nel corso della serata di giovedì 28 aprile, nei Comuni di Città della Pieve, Panicale, Magione e Tuoro sul Trasimeno, i Carabinieri sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio che si è sviluppato dal tardo pomeriggio fino a sera. Varie le pattuglie impiegate, così come le zone presidiate dai militari.

Il servizio, nel complesso, ha permesso di ottenere i seguenti risultati:

  • controllo di 23 veicoli, elevando 2 contravvenzioni al Codice della Strada. Un uomo, infatti, è stato sorpreso alla guida di una autovettura sprovvisto di patente di guida, mai conseguita;
  • controllo di 49 persone (delle quali 11 già note alle forze dell’ordine);
  • segnalazione quale “assuntore” alla Prefettura di Perugia di un uomo, classe 1967, che nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di 1 grammo di cocaina;
  • denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Perugia di un soggetto del 1999 che, nonostante fosse stato nominato “custode” di un’autovettura sottoposta a sequestro e con divieto di utilizzo della stessa, avrebbe percorso nelle ultime tre settimane quasi 2.500 km violando quindi gli obblighi di custodia.

Nei giorni precedenti, inoltre, i Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve hanno sottoposto a controllo complessivamente 330 persone, di cui 91 già note, e 182 veicoli.

Durante queste attività, sono state elevate 9 contravvenzioni al Codice della Strada. Sono stati verificati, inoltre, 37 “green pass” e 21 esercizi commerciali, senza riscontrare violazioni.

I militari della Stazione di Magione, infine, hanno sottoposto a controllo un uomo che, sorpreso alla guida della propria autovettura, aveva un tasso alcolemico pari a 1,99 g/l.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!