Trasimeno Prog, tutto pronto per la 2a edizione alla Rocca di Castiglione del Lago - Tuttoggi.info

Trasimeno Prog, tutto pronto per la 2a edizione alla Rocca di Castiglione del Lago

Redazione

Trasimeno Prog, tutto pronto per la 2a edizione alla Rocca di Castiglione del Lago

Gio, 29/07/2021 - 15:45

Condividi su:


Sul palco della Rocca del Leone di Castiglione del Lago si alterneranno formazioni che hanno fatto la storia del progressive rock con altre più giovani

Dopo la prima edizione, che ha avuto luogo nel 2020, ritorna, in una versione ancora più ricca, il Trasimeno Prog Festival. L’associazione Trasimeno Prog ha dimostrato vitalità per tutto il periodo pandemico, con varie iniziative sul web.

Molte sono state le interviste ai protagonisti della musica che si sono susseguite dal mese di giugno del 2020 fino a qualche settimana fa, così come nello scorso mese d febbraio è stata inaugurata una rubrica di interviste con scrittori di libri che trattano temi musicali.

Pur tra molte difficoltà l’associazione lo scorso anno ha organizzato due giorni di festival e lavora da tempo in vista dell’importante appuntamento di quest’anno.

La situazione sanitaria sta fortunatamente migliorando e vista la grande voglia di tornare ad ascoltare musica live ci si augura che la presenza di appassionati possa essere numerosa, anche in considerazione della qualità della proposta.

Come nella passata edizione sul palco della Rocca del Leone di Castiglione del Lago si alterneranno formazioni che hanno fatto la storia del progressive rock con altre più giovani e non mancherà neppure un debutto assoluto.

Le band

Nei quattro giorni di manifestazione, che inizierà giovedì 19 agosto, si esibiranno gli Arti & Mestieri, gli O.A.K. di Jerry Cutillo, i Semiramis, Il Segno del Comando, Patrizio Fariselli Area Open Project, Il Bacio della Medusa, i Sintonia Distorta, i Metamorfosi, i Laviàntica, fino alla serata di domenica 22, che sarà aperta da La Cruna del Lago e culminerà con il concerto del Banco del Mutuo Soccorso.

Parallelamente ai quattro giorni di concerti ci saranno altre iniziative che via via saranno svelate ed arricchiranno il menù della kermesse musicale.

Ampio è il ventaglio di possibilità di scelta, ad iniziare dal concerto singolo fino all’abbonamento per tutte e quattro le serate.

Per informazioni visitare il sito dell’associazione, www.trasimenoprog.com o il seguente link: https://trasimenoprog.eventbrite.it/.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!