Al Trasimeno lo conoscono praticamente tutti, è il titolare di un noto bar sulle rive del Trasimeno che gestisce nel Comune di Tuoro, ma la sua residenza è a Passignano. Nelle scorse ore il 41enne con passaporto bulgaro è stato fermato sull’Autostrada A1 per un normale controllo all’altezza di Modena.
Gli agenti della stradale hanno voluto approfondire i controlli e alla fine da un doppio fondo ricavato nell’altoparlante sono saltati fuori quattro panetti di cocaina. Quasi quattro chili il peso totale della droga sequestrata nella notte tra giovedì e venerdì 17 luglio.
Un valore commerciale ingente, se si pensa che si tratta di sostanza praticamente pura che una volta tagliata per la vendita al dettaglio potrebbe anche triplicare il suo peso per arrivare ad un valore superiore agli 800 mila euro.
L’uomo è stato fermato a bordo della su auto una Mercedes S5000 di colore nero super accessoriata e evidentemente al momento del controllo non ha convinto gli agenti che hanno eseguito una perquisizione accuratissima.
Adesso concluse le formalità è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Sant’Anna a Modena. Per lui l’accusa è di traffico di droga. Gli agenti no escludono che il viaggio fosse servito proprio a procurarsi la droga, destinata al mercato umbro e lacustre in particolare.