TrasiMemo, laboratori per bambini ispirati al genio di Rodari - Tuttoggi.info

TrasiMemo, laboratori per bambini ispirati al genio di Rodari

Redazione

TrasiMemo, laboratori per bambini ispirati al genio di Rodari

Lun, 19/07/2021 - 15:21

Condividi su:


Per 4 settimane sarà possibile partecipare ai laboratori di TrasiMemo, tenuti nel giardino di Palazzo Baldeschi, liberamente ispirati alla storia "La capra con un corno torto e uno ancora più torto"

Con Rodari si libera la fantasia a Palazzo Baldeschi. A Paciano, infatti, sono in programma quattro appuntamenti per i bambini da zero a dieci anni, nell’ambito delle celebrazioni dei 100 anni di Gianni Rodari. A partire dal 23 luglio, per quattro settimane sarà possibile partecipare ai laboratori di TrasiMemo, tenuti nel giardino di Palazzo Baldeschi, liberamente ispirati alla storia “La capra con un corno torto e uno ancora più torto”.

Fino al 13 agosto i giovani partecipanti saranno invitati a manipolare carta, tessuti, fili per realizzare le sagome dei personaggi di questa tradizionale storia locale. Acqua e semi saranno i protagonisti del bosco in cui la capra e i suoi compagni animeranno le loro storie.

Le letture ad voce alta saranno condotte dalle libraie Maria Grazia Virgilio e Monica Fanicchi, mentre i laboratori di manipolazione saranno guidati dalla tessitrice Monica Giacomelli e dalla ceramista Solidea Mencarelli.

Gli appuntamenti di TrasiMemo in calendario sono il 23 e 30 luglio e il 6 e 13 agosto, tutti alle ore 17.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!