Categorie: Cronaca Spoleto

Trasferta a Perugia per comprare droga, Carabinieri segnalano come assuntori 3 giovani di Spoleto

E’ ancora grazie alla segnalazione di un privato cittadino se i Carabinieri di Castel del Piano, periferia di Perugia, hanno potuto bloccare e segnalare alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti tre giovani dai 28 ai 37 anni, tutti spoletini, che avevano raggiunto il capoluogo umbro per acquistare alcune dosi di cocaina.

Quando al 112 è giunta la segnalazione di una vettura sospetta nella zona residenziale di Toppo Fontanelle con a bordo tre individui non soliti frequentatori del rione, i Militari si sono mossi immediatamente. Una volta raggiunta l’auto, i tre hanno tentato di darsi alla fuga a piedi, ma sono stati bloccati dopo pochi metri. La cocaina era nascosta tra i loro abiti, mentre in auto sono state rinvenute alcune siringhe già usate e una invece ancora sigillata.

Per il guidatore è scattato anche il provvedimento del ritiro della patente. Da ulteriore controlli, infine, è risultato che il più giovane era gravato dal divieto di ritorno nel Comune di Perugia per tre anni e pertanto, non avendovi ottemperato, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.