Trappole per cinghiali in terreno agricolo, denunciato ternano - Tuttoggi.info

Trappole per cinghiali in terreno agricolo, denunciato ternano

Redazione

Trappole per cinghiali in terreno agricolo, denunciato ternano

L'uomo è stato incastrato dalle telecamere dei Carabinieri Forestali
Mar, 18/08/2020 - 10:24

Condividi su:


Nella giornata di oggi i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Terni, hanno sequestrato tre gabbie-trappola installate per la cattura di fauna selvatica.

Trappole per cinghiali in un terreno agricolo

Le trappole erano state poste su un terreno agricolo in località Palmetta, in parte coltivato ad uliveto ed in parte destinato all’allevamento di animali da cortile e pecore. Il terreno confina con un boschetto, a ridosso del quale erano state posizionate le tre gabbie. Una più grande, le altre due di dimensione più ridotte ma tutte destinate alla cattura di animali selvatici.

Esche all’interno delle gabbie

All’interno delle tre gabbie i Carabinieri hanno trovato del cibo appositamente sistemato allo scopo di attirare gli animali che, una volta entrati, avrebbero poi azionato il meccanismo a scatto con la chiusura a ghigliottina della gabbia e impossibilità per l’animale di uscire. La zona è particolarmente frequentata da cinghiali e sia la tipologia che le dimensioni delle gabbie erano idonee proprio alla cattura questi animali.

46enne ternano denunciato

Dopo accurate indagini, anche con l’ausilio di telecamere, i militari sono riusciti a identificare l’autore del reato, un quarantaseienne di Terni, deferendolo alla Autorità Giudiziaria, per i reati di caccia con mezzi non consentiti, caccia in periodo di divieto generale, nonché del reato di tentato furto venatorio. L’uomo rischia la pena dell’arresto fino a un anno, un’ammenda fino a € 4.000, oltre alla reclusione fino a 6 anni e alla multa fino a € 1.032 .

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!