Transizione Trasimeno, tra alluvioni e siccità: l'incontro

Transizione Trasimeno, tra alluvioni e siccità: l’incontro

Redazione

Transizione Trasimeno, tra alluvioni e siccità: l’incontro

Dom, 28/05/2023 - 16:11

Condividi su:


Fa tappa a Perugia martedì 30 maggio l'incontro organizzato dalla Cgil sulla difesa e le prospettive del territorio

Dopo la bomba d’acqua di Panicale e Paciano nei giorni scorsi e nuovi rischi siccità per l’estate, fa tappa a Perugia l’incontro “Transizione Trasimeno”, il percorso di riflessione e ascolto della Cgil di Perugia sulle criticità e sulle prospettive del lago.

L’appuntamento è per martedì 30 maggio alle ore 17.00 alla sala della Vaccara a palazzo di Priori, per un’iniziativa che vuole essere una “riflessione multidimensionale” sugli effetti del cambiamento climatico sul territorio.

All’iniziativa interverranno, insieme a Simone Pampanelli, segretario generale della Cgil di Perugia, la climatologa Paolina Bongioannini Cerlini, l’antropologo Daniele Parbuono, l’ingegnerie Diego Zurli, il sindaco di Magione Giacomo Chiodini e la storica Regina Lupi. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!