Transizione Trasimeno: incontro su crisi idrica, economica e sociale

Transizione Trasimeno: incontro su crisi idrica, economica e sociale del “lago che si asciuga”

Redazione

Transizione Trasimeno: incontro su crisi idrica, economica e sociale del “lago che si asciuga”

Sab, 26/11/2022 - 17:30

Condividi su:


Tutti i relatori dell'evento della Cgil

Transizione Trasimeno: martedì a Castiglione del Lago l’inziativa della Cgil di Perugia su crisi idrica, economica e sociale del “lago che si asciuga”. Mantenere alta l’attenzione sulla grave crisi idrica (ma anche sociale ed economica) che ha colpito il lago Trasimeno, proprio ora che con le prime piogge c’è il rischio di dimenticarselo. È il senso dell’iniziativa promossa dalla Cgil di Perugia per martedì 29 novembre ore 17.00 a Castiglione del Lago, presso la sede del Comune. Un confronto aperto con istituzioni locali, università, Regione, e soprattutto con le cittadine e i cittadini del Trasimeno, per immaginare azioni di resilienza in risposta al cambiamento climatico che rischia in poco tempo di produrre conseguenze enormi anche sul nostro territorio.

Gli ospiti dell’incontro

I lavori dell’assemblea, ai quali è stata invitata a partecipare la presidente della Regione, Donatella Tesei, saranno aperti dal segretario generale della Cgil di Perugia, Simone Pampanelli. Interverranno poi i sindaci di Castiglione del Lago e Magione Matteo Burico e Giacomo Chiodini, la consigliera regionale Simona MeloniMauro Moriconi, responsabile zona Trasimeno per la Cgil di Perugia, il professor Daniele Parbuono dell’Università di Perugia, Susanna Straccali, presidente della società cooperativa Aurora, Guido Materazzi, presidente di Arbit e Gianni di Mattia, vicepresidente di Legambiente. In apertura verrà proiettato il minidoc “Il lago che si asciuga” di Fabrizio Ricci. Concluderà i lavori la vicesegretaria generale della Cgil nazionale, Gianna Fracassi

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!