TRAGICOMICA RAPINA PER DROGA ALLA FARMACIA DI RIVOTORTO. ARRESTATI I RESPONSABILI (foto TO®) - Tuttoggi.info

TRAGICOMICA RAPINA PER DROGA ALLA FARMACIA DI RIVOTORTO. ARRESTATI I RESPONSABILI (foto TO®)

Redazione

TRAGICOMICA RAPINA PER DROGA ALLA FARMACIA DI RIVOTORTO. ARRESTATI I RESPONSABILI (foto TO®)

Gio, 20/01/2011 - 15:03

Condividi su:


(Fda)- Potrebbe offrire buoni spunti a una commedia la rapina messa a segno da tre rapinatori, più o meno improvvisati, nel tardo pomeriggio di martedì ad una farmacia di Rivotorto.

Un uomo e una donna si sono introdotti nell'esercizio armati di taglierino e con il volto coperto, lui da un berretto di lana e lei con una calzamaglia, e hanno intimato ai gestori di consegnare i soldi contenuti nella cassa, all'incirca 500 euro. Ad aspettarli fuori un terzo uomo su un Y10, su cui i tre si sono dati alla fuga.

Agevole a questo punto per alcuni passanti notare il tipo di vettura dei tre e prendere gran parte della targa, subito riferita al comando di polizia di Assisi.

Nell'arco di pochi minuti, i colleghi della polizia di Nocera Umbra, nel tentativo di verificare l'eventuale furto dell'auto, hanno bussato alla porta della proprietaria dell'auto, nonché madre del “palo”, Francesco Copponi, 27 enne originario del Brasile. La donna ha indicato agli agenti le generalità delle due persone con cui si trovava il figlio, Rafael Remoli, classe 1983, anch'egli originario del Brasile, e Silvia Silveri, 33 anni di Foligno, entrambi tossicodipendenti e residenti a Foligno.

Tornato a casa dopo poche ore, il ragazzo ha ammesso agli agenti la propria responsabilità, risultata poi marginale, in quanto secondo le prime ricostruzioni non era stato messo al corrente dei propositi di rapina fino all'ultimo. Copponi ha poi condotto i poliziotti nella strada di campagna nei pressi di Rivotorto dove erano stati sotterrati i 300 euro rimasti dopo l'acquisto a Perugia di alcune dosi di eroina.

Proprio in quel momento, i poliziotti hanno visto un taxi imboccare la stessa stradina bianca e fermarsi nei pressi del pioppo dov'era celata la refurtiva. Neanche a dirlo, a bordo c'erano i due responsabili, tornati sul posto credendosi ormai al sicuro.

Fa sorridere il doppio epilogo della vicenda, in cui i due arrestati sono stati condotti in questura sullo stesso taxi, per la difficoltà degli agenti a far intervenire altre volanti sul posto, difficilmente individuabile tra un reticolo di strade campestri. I successivi accertamenti hanno poi permesso agli inquirenti di identificare Rafael Remoli come il responsabile della famosa tentata rapina del 5 dicembre in un supermercato della grande distribuzione di Foligno, dove il macellaio dell'attività estrasse un coltello che mise in fuga l'aspirante ladro armato di una lama molto più corta (leggi articolo).

Remoli è stato individuato, insiema ad altri sulla cui identità si sta indagando, anche come il responsabile di una terza rapina, sempre il 5 dicembre, messa a segno ai danni di un noto parrucchiere di Santa Maria degli Angeli, con un bottino da circa 1500 euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!