Traghetto Passignano, ubriaco vuole salire e grida "bomba" - Tuttoggi.info

Traghetto Passignano, ubriaco vuole salire e grida “bomba”

Redazione

Traghetto Passignano, ubriaco vuole salire e grida “bomba”

Minacciava di farsi esplodere e impediva ai passeggeri dell'ultima corsa di abbandonare il traghetto
Lun, 19/09/2016 - 23:33

Condividi su:


Ubriaco con un oggetto in mano e uno zaino in spalla gridava frasi sconnesse, tra queste  la parola “bomba” facendo capire chiaramente l’intenzione di farsi esplodere. Così un uomo, cittadino belga, ha seminato il panico tra le poche persone a bordo del battello dell’ultima corsa tra Isola e Passignano intorno alle 20.30 di lunedì. Quando il traghetto era in fase di attracco al pontile di Passignano sul Trasimeno ha cominciato a gesticolare ed urlare mostrando il congegno che aveva in mano (poi rivelatosi un innocuo telecomando), cercando di impedire alle persone a bordo di scendere e al personale di compiere le operazioni di sbarco.

Minuti di paura e smarrimento, fino a quando con determinazione i componenti dell’equipaggio sono riusciti a far scendere i passeggeri. Quando a bordo sono rimasti solo i marinai e l’uomo in preda a quello stato di alterazione psicologica, forse aumentata dall’alcol (nello zaino è stata trovata una bottiglia di super alcolico) l’allarme era ormai scattato e sul posto sono arrivati i carabinieri che lo hanno immobilizzato e portato in caserma.

Fortunatamente le minacce rappresentate si sono mostrate delle farneticazioni senza fondamento. Nello zaino non c’era esplosivo e l’oggetto mostrato altro non era che un telecomando. La posizione dell’uomo, un turista belga che da qualche giorno si trova a Passignano è al momento al vaglio degli inquirenti e del magistrato di turno. Intanto è stato trasferito in ospedale per essere sottoposto ad una lavanda gastrica data la massiccia assunzione di alcol.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!